La suggestiva Villa Carlotta, sulle sponde del Lago di Como, per Halloween proporrà due appuntamenti da non perdere adatti a tutta la famiglia.
Il primo sarà il 30 e 31 ottobre con Halloween in villa: la leggenda del flauto magico, ispirato all’omonima opera di Mozart.
Da sempre il Flauto Magico di Mozart offre a bambini, ragazzi e adulti una grande occasione di immergersi nel meraviglioso mondo della musica e della fiaba, con un viaggio fantastico, dove s’incontrano draghi, cerchi magici e si superano prove d’iniziazione, camminando tra luoghi incantati.
Non manca nemmeno il tema dell’amore e quello delle difficoltà che il tortuoso sentiero della vita riserva agli esseri umani che desiderino conoscere il vero amore.
Questa è la fonte adatta per una forma di teatro, come i burattini, dove i luoghi possono essere credibili e reali e tutti i personaggi, qualsiasi la loro dimensione fantastica, sono all’occhio dello spettatore, creature viventi, che rende la musica di Mozart visibile agli occhi.
Lo spettacolo è nato in collaborazione con il Teatro dei Burattini di Como.
Il secondo appuntamento è con Percorsi sensoriali che si terranno il 1 novembre dalle 10 alle 12.30.
La connessione con la natura è fondamentale per conoscere se stessi il mondo.
Il parco di Villa Carlotta ha le caratteristiche necessarie per un percorso di approfondimento emozionale e avvicinare chi lo visita a una visione migliore di sé, poiché i suoi alberi, i fiori, l’unione monte-bosco-lago offre spazi dove la comunicazione con la natura può arrivare a essere profonda e in grado di generare esperienze uniche.
I Percorsi Sensoriali diventano così un invito a vivere un’esperienza trasformatrice all’interno del parco, dove interlocutori e maestri sono proprio gli Alberi Monumentali, ai quali è riconosciuto non solo un valore ambientale ma anche culturale, che accompagnano i partecipanti in un viaggio verso la scoperta di se stessi.
Le attività saranno in italiano-spagnolo-francese per giovani e adulti in gruppi da 8 a 20 partecipanti, in collaborazione con l’associazione Sentiero dei Sogni.