Atrio (Villach): aperture straordinarie a dicembre e poi parte in anticipo la stagione dei saldi d’inverno, al via il 27 dicembre, in corrispondenza con il taglio del nastro del Mercatino di Capodanno
Una vastissima scelta tra i migliori prodotti tipici della tradizione austriaca nel Mercatino di Capodanno che apre il 27 dicembre e prosegue fino al 31, e la partenza anticipata della stagione dei saldi invernali, in programma lo stesso giorno.
Queste e altre occasioni rendono imperdibili le prossime settimane da Atrio, il più grande shopping center della Carinzia, facilmente raggiungibile dall’Italia, perché si trova a pochi chilometri da Tarvisio.
Variopinte bancarelle attendono i numerosi visitatori che approdano nella Plaza di Atrio per cercare, tra le idee regalo nel segno della gastronomia e dell’artigianato, anche i tanti oggetti portafortuna della tradizione locale, a cominciare dai maialini che, in tutte le forme, portano i migliori auspici per l’anno che verrà.
Da non dimenticare che per gli ultimi acquisti dei regali da mettere sotto l’albero, il centro commerciale alle porte della città di Villach, che durante l’Avvento si veste di luce, garantisce due aperture straordinarie fino alle 21 il 20 e il 23 dicembre.
La sera è il momento ideale per godersi le splendide luminarie che abbelliscono Atrio rendendo ancor più gradevole e magico lo shopping natalizio. Chiusura anticipata alle 13, invece, il giorno della Vigilia (24 dicembre) e anche il 31 dicembre (alle 15) in vista dei festeggiamenti di fine anno.
A questo proposito, dal 16 dicembre al 31 dicembre, davanti all’ingresso dell’Intespar, si vendono i fuochi pirotecnici per illuminare la notte di San Silvestro. L’Interspar, invece, resterà aperto fino alle 21 il 30 dicembre.