Sera del 31 dicembre: un modo diverso, molto sportivo, piacevole e da condividere con gli amici di aspettare l’anno nuovo.

Per la sera di martedì 31 dicembre, Atletica Vigevano propone una corsa di 5 km e una camminata di 2 km aperta a tutti, per festeggiare il Capodanno e brindare insieme al 2020.

Piazza Ducale, una delle più belle d’Italia, farà da sfondo alla partenza e all’arrivo della Scarpa d’Oro, organizzata in collaborazione con il Comune di Vigevano e con la Dimora Sforzesca.

La location scelta aggiungerà sicuramente fascino e un pizzico di magia a una serata già di suo carica d’aspettative.

Si potrà scegliere tra una corsa non competitiva di 5 km, che partirà alle 22.30 e che si svilupperà nel centro storico di Vigevano, e una camminata aperta a tutti di circa 2 km che partirà attorno alle 23.

La serata continuerà con le premiazioni, il brindisi di mezzanotte, offerto da Atletica Vigevano, tanta buona musica di Gold Radio e uno spettacolo in Piazza Ducale ancora in fase di definizione, inoltre gli atleti avranno la possibilità di cambiarsi gli abiti e farsi una doccia calda presso la Palestra Carducci, a pochi passi dalla Piazza Ducale, aperta e disponibile per l’occasione.

La Scarpadoro di Capodanno nasce dal desiderio di offrire un nuovo evento per la città di Vigevano nella serata di Capodanno, ma soprattutto per festeggiare due anni significativi per Atletica Vigevano, il 2019 che ha tagliato il traguardo dei 70 anni di storia della società ducale e il 2020, che sancirà i 40 anni di storia di Scarpadoro, dal 1980 al 2006 Scarpa d’Oro Internazionale e dal 2006 a oggi Scarpadoro Half Marathon.

Costi e dettagli sulle iscrizioni sono disponibili sul sito www.scarpadoro.it.