Dal 15 settembre partirà la Milano Yachting Week – the digital boat show, che quest’anno sarà online sul sito www.milanoyachtingweek.com.
Basteranno pochi click per immergersi nel mondo del mare e della vela e scoprire tutte le novità del mercato tra barche, accessori, abbigliamento, servizi.
Si potrà dialogare direttamente con gli espositori, ascoltare interviste di grandi velisti ed esperti, acquistare direttamente un prodotto, oppure salvarlo sulla wishlist per acquistarlo in seguito.
La prima settimana di salone digitale partirà nel padiglione di Luna Rossa, la sfida italiana alla Coppa America, per una storia lunga vent’anni, ricca di contenuti multimediali, come interviste agli uomini chiave, come l’ad di Prada Patrizio Bertelli e lo skipper Max Sirena, oltre a tour virtuali alla scoperta dei segreti della base di Cagliari.
Nella mappa ideale che circonda la Darsena digitale della Milano Yachting Week ci saranno i padiglioni Accessori/Elettronica/Motori/Pesca, Yacht Charter/Turismo, Servizi/Leisure/Sea life, Eventi/Incontri e quelli premium, come quelli di Luna Rossa e TAG Heuer, e per entrare in un padiglione basterà cliccarci sopra.
Nella parte in acqua, facilmente accessibile con un click dalla mappa a terra, ci sarà un porticciolo con il meglio del mercato delle barche a vela e a motore, suddivise per cantiere, due banchine comuni e una serie di porticcioli monocantiere.
Gli spazi della Milano Yachting Week saranno visitabili e in continua evoluzione e si potrà accedere al salone per tutto l’anno, animato da presentazioni di novità, prodotti di tendenza e consigli per le vacanze.
Nel padiglione degli accessori saranno presenti i migliori brand di abbigliamento nautico ai prezzi più convenienti, per acquistare direttamente i capi sfruttando l’e-commerce dell’espositore o quello interno della Milano Yachting Week.
All’interno del padiglione dei servizi si potranno conoscere assicurazioni nautiche, rimessaggio, startup e nel padiglione Charter/Turismo i migliori operatori del noleggio e dell’affitto barche.
Il boat show digitale sarà anche teatro di anteprime internazionali: con tutte le barche che verranno, con le parole di chi le ha pensate e progettate, come Umberto Felci, che presenterà una grossa novità.
Nel porto della Milano Yachting Week arriveranno tutte le novità dei più importanti cantieri italiani e internazionali, come Nautor’s Swan, che avrà un porticciolo dedicato a tutta la sua gamma, esplorabile nel dettaglio.
Ultimo, ma non meno importante, un padiglione eventi dove, ogni giorno si terranno conferenze, presentazioni, visite di personaggi famosi, poi rilanciate su tutti i canali social.