Una serie di spettacoli di luce e bellezze artistiche e architettoniche di Arona saranno le grandi protagoniste del secondo appuntamento con “Borghi di luce”.
Infatti, dopo aver incantato Domodossola, gli spettacolari giochi di luci e proiezioni si sposteranno sul Lago Maggiore per tre serate nell’ultimo weekend di luglio, da venerdì 29 a domenica 31, in Piazza del popolo, il più suggestivo angolo del centro di Arona, affacciato sul lago Maggiore.
Lo spettacolo si baserà su un susseguirsi di suggestivi effetti di colore, animazioni 3D ed elementi che richiameranno l’architettura interna alla chiesa di Santa Maria di Loreto e le sue decorazioni, parte di una storia antichissima.
Una sequenza emozionante di immagini si alterneranno sulla facciata con una ricca colonna sonora che ne esalterà il ritmo.
Lo spettacolo si svolgerà tutte e tre le sere a partire dalle 22, durerà 5 minuti e sarà ripetuto ogni mezz’ora fino alla mezzanotte.
Borghi di luce è un evento promosso da Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola e finanziati da Regione Piemonte, all’interno del progetto Slow City: ecoturismo tra borghi, cultura e tradizioni.
Non manca la collaborazione con il Comune di Domodossola e il Comune di Arona con il supporto dell’Associazione Turistica Pro Loco di Arona.
E intanto in piazzale Aldo Moro è tornata, fino al 31 ottobre, la ruota panoramica di Arona, alta 35 metri e situata in una collocazione, a ridosso della sponda piemontese del Verbano, dove si può ammirare uno dei più affascinanti paesaggi del Nord Italia che va, dal Lago Maggiore, al castello di Angera, alla Rocca Borromea di Arona, sino al Monte Rosa.