La nuova edizione di Homi Fashion & Jewels Exhibition, la fiera dedicata all’accessorio moda, all’abbigliamento e al gioiello, si terrà dal 17 al 20 febbraio in Fieramilano (Rho), in sinergia con altri saloni dell’universo fashion come Micam Milano, Mipel e The One Milano che apriranno il 19 febbraio.
Come sempre l’evento avrà come filo rosso i valori della ricerca, innovazione e savoir faire del Made In, accendendo i riflettori sull’artigianalità in tutte le sue declinazioni, con idee e visioni internazionali.
Inoltre lo scopo di Homi Fashion & Jewels è di offrire un panorama completo del settore e delle sue infinite sfaccettature, creando tutte le occasioni per scoprire e approfondire trend e must have della Primavera Estate 2023.
Tutte le proposte dei maggiori brand si incontrano con gusti e sensibilità differenti, dando voce a tutti gli stili, come anche gli shooting professionali e le sfilate, vetrina d’eccezione all’interno della mostra, in grado di offrire un nuovo palcoscenico per idee nuove ed esclusive.
Il racconto di gioielli e accessori moda si articolerà in all’interno dei padiglioni 6 e 10 di Fieramilano, dalle collezioni più ricercate a quelle pensate per un pubblico più variegato, offrendo da gemme e componenti fino alle proposte internazionali, da parte di designer che di brand più affermati.
Le tendenze degli accessori moda si trasformano continuamente, influenzate dal contesto in cui viviamo e dalla eclettica creatività dei designer, in modo da esplorare da vicino le tendenze per capire l’evoluzione dei comportamenti di consumo.
Grazie alla strategica collaborazione con Poli.Design le manifestazione dà un’opportunità unica per scoprire ciò che caratterizzerà le prossime passerelle.
Visions Of Tomorrow – Fashion Forecast 2025 traccia le linee guida del prossimo biennio per il gioiello moda e l’accessorio, per una ricerca che non indaga solo materiali e forme ma definisce delle direzioni progettuali per tradurre gli scenari in prodotti capaci di esprimere il proprio dna secondo una personalizzazione formale, materica e tecnica alle aziende e ai designer per intercettare i mercati e diventare competitivi.
Sarà un percorso attraverso contenuti multimediali che raccontano l’evoluzione del costume contemporaneo, suggerendo ispirazioni stilistiche e definendo i forecast dei prossimi anni.
Due le macro-tendenze se la prima, Beyond Bodies, riguarda la relazione tra il corpo e l’accessorio, la seconda, Supercraft, indaga le potenzialità dell’artigianato in un modo contemporaneò o nella fusione con i linguaggi delle più avanzate tecnologie.