Notte Rosa 2024 Rimini ruota panoramica

Da 19 anni, la Notte Rosa è un appuntamento fisso in Romagna  per chi ama la danza e ha voglia di divertirsi a suon di buona musica, lungo la costa che si estende da Comacchio a Rimini.

Il 5, 6 e 7 luglio in Riviera sarà un viaggio tra concerti e spettacoli dal vivo che, come ogni anno, attrarranno migliaia di turisti.

Si parte venerdì 5 da Comacchio dove Rosa Chemical farà scatenare il pubblico in Piazza Italia a Lido delle Nazioni a partire dalle 21.30 e a Marina di Ravenna i Joe Dibrutto, esponenti storici della soul music made in Bo, si esibiranno a partire dalle 21.30.

Forlì farà da cornice al Balamondo Dance Floor Party con la combo Boomdabash – Mirko Casadei Big Band in Piazza Saffi dalle 21; Cesenatico si trasformerà in una discoteca a cielo aperto con Molella-Datura-Double You e Nathalie Aarts from The Soundlovers e, a Gatteo Mare, Filippo Graziani riproporrà insieme ad Eugenio Finardi i pezzi di Ivan ai Giardini Don Guanella a partire dalle 21.

A San Mauro Mare i Los Locos faranno ballare il pubblico dalle 21 in Piazza Cesare Battisti;, si continua con Bellaria Igea Marina dove si terrà il Carnevale in Rosa e contestualmente lo Space Invaders Show con Dibla e Mattia Vocalist sia il 5 che il 6 luglio.

Shablo, Blanco, Gaia ed Epoque si esibiranno in concerto a Rimini in Piazzale Fellini dalle 21 in poi, mentre in Piazzale Kennedy dalle 22 si terrà il Discoradio Party a cura di RDS.

A questo si aggiungeranno una serie di spettacoli in spiaggia dal bagno 47 al 63 a partire dalle 19, dove  Riccione sarà lo scenario del Gran Galà del Festival del Sole giunto alla sua 17′ edizione,  Raf si esibirà in piazza della Repubblica a Misano Adriatico a partire dalle 21.30,  Vee Jay Lopez animerà la notte rosa 2024 di Cattolica e infine a Santarcangelo, nell’ambito del Santarcangelo Festival, si esibirà Parini Secondo HIT Out in Piazza Ganganelli dalle 22.

La seconda giornata vedrà Tedua sul palco del Ferrara Summer Festival, Shade in concerto a Lido delle Nazioni e Paolo Belli insieme a Mirko Casadei a Cervia; a Russi si terrà La Lunga Notte del Balfolk in Piazza S. Giacomo a partire dalle 19, a Rimini tornano i concerti all’alba con Federico Mecozzi che si esibirà nella Spiaggia di Riminiterme a partire dalle 5, la serata sarà invece animata da Cioffi e Mara Sattei in Piazzale Kennedy dalle 22 in poi.

A Riccione  Dargen D’A.mico farà ballare  l’intero Piazzale Roma a partire dalle 22;, a Misano Adriatico si andrà avanti col Carnevale d’Italia, mentre a Cattolica Jo Squillo e Annalisa faranno ballare l’intera Riviera.

La 19′ edizione della Notte Rosa si concluderà il 7 luglio con il Recital di Gile Bae alle 6 presso la Certosa Monumentale di Ferrara che sarà anche scenario del concerto di Calcutta, grande presenza dello scenario indie italian,  a Gatteo Mare sarà Romagna Mia Day con il concerto all’alba dei Santa Balera insieme a Moreno il Biondo,  Bellaria Igea Marina balla sulla sabbia con Mirko Casadei e la sua Big Band.

A Rimini Ludovico Einaudi inebrierà l’atmosfera del Teatro Amintore Galli a partire dalle 21.15, Misano Adriatico farà da palco all’esibizione dell’Orchestra Roberta Cappelletti,  infine Cattolica ospiterà il Cattolica Dance Village con il party guidato da Cristiano Malgioglio in Piazza Primo Maggio.