0b1065c89215623055af24a595582da9

La magica città di Vinci, nel cuore della Toscana, dove nacque il grande genio di Leonardo, si prepara ad accogliere la 18a Festa dell’Unicorno, un evento che trasformerà le strade e le piazze della città in un vero e proprio regno di fantasia, previsto dal 26 al 28 luglio.

Con un programma ricco di spettacoli, concerti e attività per tutte le età, la Festa dell’Unicorno si conferma come uno degli eventi più attesi dell’estate italiana, con oltre 400 spettacoli ed intrattenimenti di ogni genere.

La più grande novità di questa edizione, sarà sicuramente il ritorno dei grandi ospiti e di sensazionali concerti, come Liam Cunningham, celebre attore noto per il suo ruolo nelle serie TV di successo mondiale Il Trono di Spade e Il Problema dei 3 Corpi, che sarà l’ospite d’onore.

Per quanto riguarda la musica e l’intrattenimento, invece, il palco principale della Festa dell’Unicorno vedrà esibirsi band di grande calibro.

Venerdì 26 luglio, l’area Anfiteatro del Bardo presenterà la voce inconfondibile di Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati, che regalerà al pubblico una serata di pura nostalgia e divertimento e sabato 27 luglio sarà la volta dei leggendari Rhapsody of Fire, pronti a infiammare il palco con il loro power metal epico.

Infine domenica 28 luglio i Meganoidi porteranno il loro Brucia Ancora Tour in occasione del 20° anniversario del brano Zeta Reticoli, con le esibizioni di supporto dei gruppi Fattore Rurale e Mondocane!.

Una delle tante attrazioni della Festa dell’Unicorno resta il mercato artigianale, che vanta centinaia di stand a tema e una vasta gamma di prodotti unici, dall’artigianato locale alle creazioni fantasy. I visitatori potranno trovare gadget, abbigliamento, accessori, fumetti, oggetti da collezione e molto altro, tutti ispirati ai vari mondi della fantasia e dell’immaginazione.

Sarà un’opportunità perfetta per acquistare pezzi unici e originali, arricchendo l’esperienza della festa con momenti di shopping esclusivo.

I visitatori della Festa dell’Unicorno potranno immergersi in un mondo magico, tra spettacoli di magia, laboratori creativi, artigianato locale e prelibatezze culinarie.

La componente food è particolarmente curata, con proposte tematiche delle varie aree e un’attenzione speciale per le opzioni vegane e senza glutine, garantendo che tutti possano godere delle delizie culinarie offerte.

Con la sua vasta gamma di attività e attrazioni, l’evento proporrà tre giorni di puro divertimento e magia per tutta la famiglia.