Come ogni anno l’estate in California porta con se il San Diego Comic-Con 2024, pronto a entusiasmare fan e appassionati di tutto il mondo dei fumetti, tv, animazione e cinema dal 24 al 27 luglio.
Se l’edizione del 2023 è stata sottotono a causa degli scioperi che hanno paralizzato Hollywood, alcuni grandi nomi sono pronti ad animare uno degli eventi più attesi dell’anno.
Mercoledì, 24 luglio ci sarà la Preview Night, anticipazione delle giornate intense di panel e anteprime.
Anche se non ci saranno panel ufficiali, gli appassionati potranno godersi dimostrazioni di giochi da tavolo e videogiochi, oltre a screening gratuiti di film come Barbie, Oppenheimer e del classico con Tom Hanks L’erba del vicino.
Giovedì 25 luglio alle 20:45 Paramount Animation e Hasbro aprono la giornata con un panel dedicato a Transformers One con Chris Hemsworth, seguiranno alle 22 i festeggiamenti per i 25 anni di SpongeBob SquarePants.
Alle 21:30 Todd McFarlane parlerà del film di Spawn, tra fumetti e altro e alle 23:15 si terrà un panel su Percy Jackson and the Olympians, oltre a quello su Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles.
Verso mezzanotte si terrà il Behind the Action di Peacock con Roland Emmerich e il cast di “Those About to Die, sul mondo dei gladiatori romani al tempo di Vespasiano, e alle 00:30 ci sarà l’inizio del tour di addio di What We Do in the Shadows, con cast e produttori che presenteranno in anteprima un nuovo episodio.
Alle 1:15 è previsto Star Wars: Stories from a Galaxy Far, Far Away, moderato da Patton Oswald, con il cast di Star Wars Outlaws, e autori di libri e fumetti di Star Wars e alle 3 ci sarà un misterioso evento non ancora annunciato.
Venerdì 26 luglio alle 19 ci sarà il panel di The Boys con il produttore Eric Kripke e il cast, cui seguirà dalle 20:05 il panel di Lord of the Rings: The Rings of Power.
Alle 23:30 ci sarà il panel su Like a Dragon: Yakuza con Ryoma Takeuchi e alle 2:45 quello su Dexter: Original Sin ed infine alle 5:15 uno su Harley Quinn & Kite Man: Hell Yeah! con il cast e i creatori.
Sabato 27 luglio alle 22:45 è previsto il panel sullo Star Trek Universe e alle 23:45 uno su Batman: Caped Crusader.
Alle 1:00 ci sarà il panel di Silo con il cast e il produttore esecutivo, cui seguirà alle 1:45 quello su The Penguin con Colin Farrell e altri membri del cast.
Dalle 3 partirà il Panel Marvel Studios dove il presidente e produttore dei Marvel Studios, Kevin Feige, insieme a ospiti speciali, offrirà uno sguardo esclusivo all’interno dell’universo cinematografico Marvel, in continua espansione.