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Dal 25 al 29 settembre torna Milano Beauty Week, iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence sul valore dell’industria cosmetica in Italia.

La cosmesi nella penisola genera 38,7 miliardi di euro di fatturato ed  è il primo settore per export, dà lavoro a oltre 400.000 persone, inoltre si utilizzano circa otto prodotti al giorno.

Filo conduttore dell’evento sarà innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione, grazie a un programma con interessanti novità..

La sede principale si conferma Palazzo Giureconsulti, in Duomo, che sarà un Beauty Village con tre piani di stand e aree beauty di numerose aziende cosmetiche, corner esperienziali, laboratori olfattivi, degustazioni legate al mondo del vino e appuntamenti curati dalle aziende aderenti, ma anche un ricco palinsesto di talk, eventi e incontri con professionisti del settore e talenti coinvolti.

Si aggiunge la location di Palazzo Castiglioni, in Corso Venezia,  sede dell’iniziativa Beauty Gives Back, la charity solidale di prodotti a favore di La Forza e il Sorriso Onlus, ma anche della maratona di acconciature Love is in the hair e del convegno Dermocosm promosso dal professor Antonino Di Pietro.

Tutta la città sarà coinvolta in questa celebrazione della cultura della bellezza e del benessere anche in numerose altre location che ospiteranno le molteplici iniziative targate Milano Beauty Week, oltre a vari Beauty Cube in centro, dove fermarsi a scoprire prodotti e servizi.

Sabato 28 settembre ci sarà la Beauty Saturday Night, con boutique e spazi commerciali aperti e in festa.

L’edizione 2024 di Milano Beauty Week è caratterizzata da alcune collaborazioni con il mondo della cultura e dell’arte, per enfatizzarne la portata culturale a 360 gradi, la prima con OffiCine-IED, con cui è nato un  progetto di mecenatismo culturale attraverso la realizzazione di un cortometraggio sul tema dell’accettazione di se.

Il progetto con Università Bocconi  ospiterà la presentazione del primo Osservatorio sulla sostenibilità del settore mentre, grazie ad Accademia del Profumo e Accademia Teatro alla Scala, il teatro milanese ospiterà la serata del premio ai migliori profumi dell’anno, al Ridotto Toscanini e offrirà 200 biglietti al pubblico per un inedito Concerto con l’Orchestra con i Solisti dell’Accademia Teatro alla Scala.

Il progetto ha il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e Camera Nazionale della Moda Italiana.