img 7451 61e0549ddddd3

Il Temporary Store Panettone Day per il 2024 torna dal 2 al 27 ottobre, in corso Garibaldi 50 a Milano.

Quest’anno sarà un’edizione esclusiva con i Panettoni Artigianali di pasticceri e pasticcerie vincitori di tutte le edizioni dato che, con una grafica accattivante e diversa ogni anno, il Temporary Store Panettone Day attrae moltissimi turisti e milanesi che non possono aspettare il Natale per iniziare a gustare il panettone artigianale.

Tutti i panettoni in vendita nello Store hanno un formato di 500 grammi, perfetto come idea regalo e che consente di provare diverse varianti e fin dall’esterno il negozia cattura l’attenzione con le sue vetrine colorate.

All’interno tutto omaggia il Panettone Day e gli Artigiani Pasticceri, dato che ogni dettaglio è dedicato alle loro creazioni e alle loro attività.

In questo modo chiunque entri in negozio non solo apprezza i panettoni, ma anche conoscere e dare un volto a chi li crea.

Durante tutto il mese di apertura saranno proposti eventi originali con special guest e partner del mondo della pasticceria per un ricco calendario di appuntamenti con degustazioni e incontri a tema panettone, che sapranno conquistare gli amanti del lievitato più iconico d’Italia.

Il Panettone Day è nato nel 2013 da due aziende leader nel mondo della pasticceria, Braims e Novacart ed è il primo concorso totalmente dedicato all’arte del panettone, avendo fin da suboto un grande successo e autorevolezza tra i pasticceri professionisti.

Nel 2015 ad ottobre apre il Temporary Store, nel cuore di Milano, per dare ancor più visibilità agli Artigiani Pasticceri di tutta Italia e far conoscere le loro creazioni a centinaia di visitatori e nel 2019 Panettone Day si afferma come punto di riferimento per chi realizza lievitati d’eccellenza e cambia anche il logo, che racconta il rapporto sempre più stretto con l’artigiano, la finale si sposta da Cracco in Galleria e promuove il primo Osservatorio dedicato al panettone artigianale per indagare l’evoluzione delle dimensioni del mercato e le attese del consumatore.

Rinascente nel 2020 dedica uno spazio brandizzato e riservato all’iconico lievitato artigianale, anticipando le feste natalizie, con il nome di Panettone Land.

Nel 2022, per festeggiare la decima edizione, il Temporary Store fu aperto per due mesi consecutivi, ottobre e novembre e per il 2024 ci sono grandi novità, con lo scopo di attestarsi sempre più come partner di business per gli Artigiani Pasticceri e garanzia di qualità per i consumatori, grazie alla selezione accurata dei migliori Panettoni Artiginali d’Italia.