si sposaitalia 2025 date cover

Torna un appuntamento iconico per il mondo bridal, che si ritrova ai Milano dal 4 al 6 aprile per accendere i riflettori sull’edizione 2025 di Sì Sposaitalia Collezioni.

All’insegna di valori come talento, qualità, freschezza, eleganza. Sì Sposaitalia Collezioni si conferma il palcoscenico delle migliori novità del settore, con proposte che ridefiniscono stile e creatività per un’evoluzione del prodotto, con brand che presentano collezioni inedite e visioni contemporanee.

Tra i ritorni più attesi c’è Nicole Milano, che sorprenderà con un progetto completamente rinnovato, simbolo di un settore in continuo movimento.

Non a caso, l’evento milanese guarda con attenzione al futuro e all’evoluzione del settore.

Infatti, accanto ai brand di spicco e ai grandi nomi della scena italiana e internazionale – tra i protagonisti assoluti, Peter Langner, Elisabetta Polignano e Diamond Couture, che hanno scelto di presentare le loro nuove collezioni unicamente a Sposaitalia Collezioni, confermandone l’importanza come palcoscenico privilegiato dell’alta moda sposa – l’area Unconventional Bride dà spazio ai brand emergenti e alle loro creazioni, dall’approccio innovativo e sofisticato ed è una piattaforma per i talenti di domani, essenziali per una fiera, che offrono un punto di vista fresco, ampliano il dialogo sull’evoluzione del settore e stimolano diversificazione e sperimentazione.

Non può mancare un’attenzione speciale per i giovani talenti, che si concretizza nella collaborazione con IED-Istituto Europeo di Design, riconfermata per il 2025.

Il progetto IED per Fiera Milano – Sì Sposaitalia Collezioni coinvolgerà 24 studenti del Master in Fashion Communication & Styling, coordinati da Giuliana Parabiago, nella creazione di video-racconti dedicati agli abiti per le occasioni speciali, dove i giovani creativi avranno la libertà di esprimere la propria visione e i video saranno pubblicati sui canali social della manifestazione: il più meritevole sarà premiato nei giorni dell’evento.

Vera experience immersiva, oltre il ricco calendario di sfilate e l’area espositiva, Sposaitalia è anche ricca di momenti glamour che celebrano la creatività e l’eccellenza sartoriale, talk e incontri dedicati al mondo del retail per scoprire idee innovative, utili per affrontare le sfide del mercato e dare il meglio a una clientela sempre più esigente.