Filo 2022

Con la 57a edizione torna Filo il 23 e 24 febbraio a MiCo, in via Gattamelata 5, a Milano.

La nuova edizione di Filo propone un layout degli spazi espositivi decisamente originale, con aree tendenze specializzate, che si affiancano all’Area Tendenze generale e arricchiscono l’offerta di Filo.
L’Area Tendenze generale è il biglietto da visita dove ogni edizione di Filo si presenta ai visitatori: realizzata in un allestimento molto suggestivo ed è il centro di gravità verso cui converge idealmente tutto lo spazio espositivo con gli stand degli espositori.

Acquista spazio e visibilità, assieme alla sempre maggiore consapevolezza degli operatori rispetto al tema, l’area dedicata alla sostenibilità con il progetto FiloFlow.

Forte del successo ottenuto nell’edizione di settembre, il progetto ritorna con spazi più ampi e un rinnovato design in Un Filo per la maglia, l’area tendenze dedicata esclusivamente alla maglieria, che nasce da un’idea di Gianni Bologna, responsabile creatività e stile di Filo.

Il riscontro positivo espresso dagli espositori e dai visitatori ha spinto Filo a immaginare per la 57a edizione un’area più complessa e articolata che accoglie un numero molto maggiore di campioni e suggerimenti creativi di questa tipologia di prodotti, con proposte siano ancora più creative e stimolanti.

All’interno della fiera è da segnalare la presenza delle organizzazioni per la promozione delle fibre naturali più nobili e la presenza di alcuni gruppi leader nella produzione di fibre manmade, con materiali altamente performanti, ma perfettamente adeguati alla realizzazione di un prodotto finito rispettoso dell’ambiente.

Con l’apertura alle tintorie e ai produttori di fibre, Filo da anche una visione di filiera a visitatori ed espositori, capace di offrire nuovi sviluppi e potenzialità nella ricerca di filati sempre più innovativi.

Per accedere alla 57a edizione di Filo è necessario richiedere on line il badge d’ingresso.