bergamosposiautunno2022

Bergamo Sposi, il salone dedicato agli sposi e alla cerimonia organizzato da Ecspo Srl, è pronto a sorprendere con una nuova edizione autunnale tutta da scoprire.

Per la prima volta nella sua storia l’evento dedicato al giorno più bello è di scena alla Fiera di Bergamo dal 14 al 16 ottobre tra scintillanti novità e mille stupori.

Da sempre Bergamo Sposi si confronta con successo con i maggiori esperti del settore a livello nazionale e, grazie alla passione e all’entusiasmo di un validissimo team, ad ogni edizione propone nuovi contenuti alle migliaia di coppie di futuri sposi alla ricerca delle idee e delle tendenze per rendere unico il giorno più bello della loro vita.

Infatti Bergamo Sposi, oltre che qualità e professionalità, significa anche glamour, passione, innovazione e creatività.

Il progetto della fiera, rivisto nel layout espositivo, è studiato per ripartire in sicurezza e riscoprire il valore delle relazioni che solo le fiere in presenza sanno garantire e si è alla ricerca di tutto quello che serve per organizzare un matrimonio in ogni dettaglio.

La tendenza 2023  sarà il matrimonio colorato, con i colori brillanti come assoluti protagonisti, tra vivaci composizioni floreali, porcellane dipinte, candele e luci allegre e anche la torta del matrimonio può essere colorata e arricchita da cascate di fiori, per creare un’atmosfera felice e gioiosa.

A fine estate, inizio autunno escono le nuove collezioni di abiti da sposa, mentre per le collezioni sposo solitamente bisogna aspettare gennaio e tra i nuovi trend ci sono code e maniche removibili,  il cut out, dove il  modo in cui è tagliato il vestito consente di intravedere porzioni di pelle, in particolare sui fianchi o sulla schiena, che si abbina bene a linee geometriche, tessuti importanti e sostenuti e le decorazioni floreali in 3D, cioè a rilievo, ideali per la sposa romantica, perfetti sugli abiti da sposa in maniera tridimensionale, talvolta arricchiti da applicazioni come Swarovski e piccole perline.

Inoltre a Bergamo Sposi è possibile trovare ancora l’artigiano che realizza anche il «su misura» sia per la sposa sia per lo sposo, apprezzato da chi ha caratteristiche fisiche fuori dagli standard ma anche dalle spose che vogliono un servizio estremamente personalizzato e non si accontentano delle collezioni già pronte.

Anche su un gioiello semplice e simbolico come la fede ci si può sbizzarrire, dai marchi più conosciuti agli orafi artigiani che sono in grado di realizzare su disegno e in modo personalizzato le fedi agli sposi.

Ma ci vuole particolare attenzione anche verso l’ospite, andare incontro a gusti ed esigenze: dall’intrattenimento per i bambini, al ballo liscio per gli invitati più maturi, dove la bomboniera è l’espressione del grazie per chi ha condiviso la gioia degli sposi.

La bomboniera non è superata e le proposte sono infinite, dall’oggetto utile da tenere in casa al fiore confezionato, alla bomboniera alimentare, con doni cha vanno dall’olio all’aceto pregiato, dal vino alla marmellata, in base al gusto degli sposi.

La fiera sarà aperta  venerdì 14 ottobre dalle 16 alle 21, sabato 15 ottobre dalle 10 alle 19 e domenica 16 ottobre dalle 10 alle 19.