CAMPAGNA DEF ITA

E‘ la settimana della nuova edizione di White Milano, il content show internazionale dedicato alla moda donna prêt-à-porter previsto da giovedì 19 a domenica 22 settembre, in contemporanea con la Milan Fashion Week.

Saranno moltissime le novità e le collezioni delle quattro giornate che verranno visionate dal pubblico internazionale composto dai buyer delle più importanti boutique e department store, dalla stampa e dagli addetti del settore moda.

Le collezioni Primavera-Estate 2025 di 300 aziende verranno esposte all’interno delle location principali di White, il Superstudio Più di Via Tortona 27 e il Basa Ex-Ansaldo in Via Tortona 54 ed è stato rinnovato il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), di ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane e con la partnership di Confartigianato Imprese.

Uno degli elementi che ha portato White a ricevere fa nel settore è lo scouting fatto dal team commerciale al fine di proporre un brand mix fresco e attuale, che viene accuratamente analizzato e valutato affinché rispecchi la qualità, la sostenibilità, l’originalità e la creatività, che affianca i nuovi talenti della moda alle realtà più solide e riconosciute.

Punta di diamante di White sono le Secret Rooms, un progetto che prosegue nelle edizioni continuando a puntare i riflettori sui talenti emergenti del panorama moda odierno di piccoli showroom personalizzati, a cui si accede percorrendo corridoi dove il visitatore verrà accompagnato nella creatività unica di ciascuno dei designer selezionati dopo un accurato scouting.

Spazi di grande visibilità dell’evento sono le Loft, che nel corso delle stagioni hanno ospitato numerose realtà, come collezioni consolidate e il Basement, lo spazio dedicato alle collezioni con un focus sulla ricerca e l’avanguardia.

Una delle novità più importanti è la presentazione dell’esclusiva collaborazione con Istituto Marangoni per offrire un supporto commerciale concreto ai più talentuosi creativi che hanno intrapreso un percorso imprenditoriale e che potranno cogliere nuove occasioni grazie alla visibilità data dalla vetrina internazionale di White Milano.

Lo showroom ospiterà le collezioni di cinque alunni selezionati, tre già affermati e due emergenti, offrendogli l’opportunità di incontrare i top buyer del settore e instaurare nuove connessioni.